Finalità - attività e intervento - Amici di Suor Felicina e dell'Associaçao Missionaria do Coraçao de Maria - BRASILE

Menu principale:

Finalità - attività e intervento

L'associazione
alunni durante l'intervallo nel cortile della scuola

Finalità:
Sosteniamo  l’attività  missionaria  delle  “Irmas missionarias  do Coraçao de Maria”  di Suor Felicina Ferrari di Mantova e della loro associazione che  opera in Brasile ad Amelia Rodrigues, e che si esplica nel sostegno ai più bisognosi, in particolare alle famiglie più povere ed agli ammalati e nell’aiuto alla gestione della  scuola filantropica “Educandàrio Imaculado Coraçao de Maria” sempre in loco che gestisce 970 alunni dai 3 ai 14 anni.

Attività e modalità di intervento:

Promozione e gestione di iniziative per raccogliere fondi da destinare e inviare direttamente alla missione per:
- adozioni scolastiche a distanza degli alunni della scuola “Educandàrio Imaculado Coraçao de Maria” di Amelia Rodrigues.
- acquisto  dei  generi  alimentari necessari al  funzionamento  del  servizio mensa della scuola “Educandàrio Imaculado Coraçao de Maria” di Amelia Rodrigues.
- acquisto di materiale scolastico: quaderni, album da disegno, colori, matite, penne, cartelle, libri, divise scolastiche, per permettere agli alunni di frequentare la scuola in maniera dignitosa.
- raccolta  di  materiale  scolastico  e  didattico  sensibilizzando  le  scuole  italiane  della provincia di Varese.
- promozione di scambi interculturali tra le scuole italiane della provincia di Varese e la scuola “Educandàrio Imaculado Coraçao de Maria” di Amelia Rodrigues.

- acquisto di generi di prima necessitàche poi le suore o i volontari operativi in loco distribuiscono alle famiglie bisognose.
- raccolta vestiario e scarpe da distribuire ai bambini e alle famiglie bisognose.
- acquisto  di  materiale  edile  per  la  sistemazione  delle  abitazioni  delle  famiglie  più bisognose.